VUOI PROVARE LA PALLAVOLO ? :)

Se avete amici, compagni che vogliono provare la pallavolo o semplicemente conoscere un nuovo contesto in cui farla, la Fenice 3DM è lieta di dare loro questa opportunità! :) La richiesta è rivolta ad atleti tra i 17-21 anni e di sesso maschile. La richiesta oltre ad essere rivolta a chi già fa parte di questa Società è aperta anche a tutti coloro che passano su questo sito! :) (Se qualcuno vuole dei chiarimenti, è possibile usare le procedure per comunicare sul Blog descritte nella colonna di SX).

venerdì 21 maggio 2010

Questa è una buona occasione...

Ebbene sì! Sabato 22/05 la Fenice 3DM ha un "setball" ("matchball" mi sembra troppo...) per lasciare l'ultimo posto in classifica a qualcun altro da inizio stagione. Alcuni potrebbero riderci su, visto che il nostro Campionato non conta nulla ma come ho dimostrato in tutto il Torneo per me non conta contro chi o per cosa si gioca, l'obiettivo è provarci sempre! possibilmente mettendo tutte le energie o "astuzie" disponibili. :)
A fronte di questo, la partita di domani sarà più difficile delle altre, perchè manca l'allenatore che vi ha "stimolati" per tutta la stagione e che per ovvi motivi di frequentazione è quello con cui più rapidamente ci si capisce quando le situazioni si fanno più complesse. Alcuni potrebbero riderci su anche su questo ma siamo a fine stagione e allora anch'io non insisto su alcuni temi, come invece facevo all'inizio.
La Fede è la persona che mi sostituirà Sabato (se non ci sono cambi all'ultimo minuto). Per una serie di coincidenze ha avuto la possibilità di vivere con la 3DM da un posto in "prima fila" l'ultima partita della 3DM e da questa esperienza spero possa aver appreso (nel limite temporale che quella partita le ha dato) i "meccanismi" che consentono alla 3DM di esprimere tutto il suo potenziale, visto che Sabato spetterà a Lei questo compito. Io sono ottimista che possa fare qualcosa di buono! :)
Una mia considerazione che le ho detto durante la partita è che con me le partite non sono mai "tranquille"! I giocatori 3DM è un concetto che conoscono dalla prima partita visto che ci hanno fatto i conti per tutto il Campionato, chi magari ci ha osservato dalla tribuna, questo aspetto lo può aver percepito meno.
Questo post lo utilizzo anche per ribadire che stasera Venerdì 21/05/2010 NON c'è allenamento, perchè se qualcuno pensa che i nostri "veri" avversari siano state le Squadre che abbiamo incontrato nell'arco del Campionato (con cui ce la siamo giocati quasi sempre...) io invece li ho visti nella neve, nella "sfiga" della Palestra di Montale, alcune altre "disavventure" e per non farci mancare nulla, ora sono arrivati anche i "Bonsai" (che non potevano mancare, visto che abbiamo giocato contro i "Samurai"! :D). Questi avversari ci hanno sempre "cinicamente" battuto e peggio ancora non ci hanno mai concesso la possibilità di giocarcela.
Per chi fosse interessato da oggi fino a Domenica la Nazionale di Pallavolo Maschile si gioca la qualificazione per gli Europei ad Ankara (Turchia). Era dall'89 che non li facevamo...questo vi fa capire come il movimento pallavolistico maschile abbia "funzionato" negli ultimi 20 anni...ma a parte questo la cosa più importante è che i "potenti mezzi" della Rai questa volta si sono attivati e avremo la possbilità di vedere in digitale (per chi lo riceve) o in streaming via sito web le partite che la Nazionale affronterà. Si parte con la Bielorussia oggi, si passa per la Romania e si chiude con la Turchia. Le Squadre dell'Est le temo a priori e la Turchia è una Nazione emergente nella pallavolo Mondiale (non è un caso che molti Campioni del maschile e del femminile stiano migrando per disputare il Campionato in quella Nazione). Insomma potrebbe essere una "formalità" passare il turno ma potrebbe anche essere una lotta dura...come al solito vedo più nella nostra Nazionale le "incapacità" o la "capacità" nel far pendere il Torneo a nostro favore oppure no.

Nessun commento:

Posta un commento