VUOI PROVARE LA PALLAVOLO ? :)

Se avete amici, compagni che vogliono provare la pallavolo o semplicemente conoscere un nuovo contesto in cui farla, la Fenice 3DM è lieta di dare loro questa opportunità! :) La richiesta è rivolta ad atleti tra i 17-21 anni e di sesso maschile. La richiesta oltre ad essere rivolta a chi già fa parte di questa Società è aperta anche a tutti coloro che passano su questo sito! :) (Se qualcuno vuole dei chiarimenti, è possibile usare le procedure per comunicare sul Blog descritte nella colonna di SX).

lunedì 18 gennaio 2010

Agenda Fenice 3DM *8

Questa settimana abbiamo la Partita di Mercoledì. Avremo solo un allenamento per aggiustare l'assenza di Matteo. Ho alcune idee (alcune convenzionali, altre meno) per sistemare la Squadra, quale sarà la più efficace lo vedremo. Domani lavoreremo un po' anche su questo. La squadra con cui gocheremo è la più forte del Campionato (numeri alla mano) ma ora noi affrontiamo tutti con la stessa volontà e questi numeri non ci preoccupano.
La soluzione convezionale è che i "naturali" sostituti di Matteo vengano impiegati e alternati in base alla situazione della gara. La meno convezionale sarebbe un bel "ribaltone". Jack al centro e dirottare Francesco opposto (è un ruolo che conosce). Per recuperare un martello in panchina prendo Daniele.
Ve lo anticipo via blog perchè domani sera io la provo questa configurazione. Comunicandolo prima spero di non creare dissapori perchè il mio intento è di proporvelo senza perdere troppo tempo domani in spiegazioni. NON è che voglio questa configurazione o che la ritengo più vincente, ma semplicemente voglio farmi l'idea se è "sostenibile". O volete provare la soluzione con due alzatori Fabio-Frank? Ho anche questa se volete...vista l'abilità in attacco e difesa di Fabio.
Io non ho paura a provare/inventare. L'importate è che ci sia la convizione ad applicarla.
Tornando al nostro calendario, vi ho aggiornato le date per la settimana dal 24/01 al 31/01. Avete visto che c'è un "Lunedì"...avete letto bene, può essere l'ennesimo spostamento per far spazio ad altri. Domani 19/01 il "Gestore" di Montale mi dirà se è riuscito a far meglio della proposta che mi aveva fatto all'inizio (mi sembra di giocare ad "Affari Tuoi"...pacco o offerta?.... :( ). L'altra notizia è la mia assenza per la partita di sabato 30/01. Quando ho impegni gestiti da altri io non posso far nulla. Sono personali e non riguardano la Società (per non essere frainteso...) ma farò in modo che quel giorno ci sia qualcuno a seguirvi e compatibilmente proverò a trasmettergli come impostare la partita.
Aggiornamento 20/01 (ore 10:38): Confermato e Aggiornato il Calendario 3DM con allenamento a Montale il Lunedì 25/01 e non il Martedì 26/01. Questa volta è stato uno "scambio" equo. L'orario è rimasto invariato e abbiamo il vantaggio di avere la rete già montata a quell'ora. E dopo di noi si allena la B2 di Montale. Può darsi che resto a "sbirciare" queste "ragazzotte"... :)

5 commenti:

  1. Visto che scriviamo qua per evitare le discussoni domani sera, come giocatore coinvolto in questo "ribaltone" mi permetto di dire la mia...
    In questi mesi ci hai sempre detto (e personalmente me lo hai ripetuto centinaia di volte) di fare cose semplici e, appunto, "convenzionali" perchè non siamo ancora in grado di fare cose spettacolari e troppo improvvisate...Ecco, penso che la partita di mercoledì sia proprio la volta in cui dovremo rimanere il più "conevnzionale" possibile! Credo se c'è un modo per creare danno a più persone contemporaneamente (e quindi a tutta la squadra), è proprio quello di cambiare ruolo a due giocatori e non utilizzare chi si allena come centrale da settembre.

    Spero che tu abbia scritto questo post anche per sapere quello che pensiamo noi riguardo a questa """soluzione""" e che quindi accetterai un parere diverso dal tuo..
    Concludo ripetendo che secondo me non ci sono vantaggi a non essere convenzionali e spero vivamente non vada a finire così.

    RispondiElimina
  2. Il "...NON è che voglio questa configurazione o che la ritengo più vincente..." era lì apposta per chiarire la mia volontà a "provare" e non ad "imporre". Il test di domani mi dirà se la mia è una di quelle idee da prendere e mettere nel capitolo "esperimenti" o in quello "possibilità". L'ho già fatto una volta con Matteo di tenere un giocatore in "due staffe" (partita contro Simpatiche Canaglie). Allora avevo un problema di martelli. Se l'ho pensato allora, non posso pensarlo anche questa volta? :)

    RispondiElimina
  3. Il poter scrivere su questo blog è la dimostrazione che uno può pensare e dire quello che vuole (nei limiti della decenza)..se me lo imporrai (perchè di questo si tratterà per me) mi adeguerò e starò col piede in due staffe..ciò non toglie che io credo che non ce ne sia il benchè minimo bisogno..tutto qua! a domani!

    RispondiElimina
  4. io domani non riesco a venire alla partita e forse nemmeno oggi ad allenamento..
    Giulio

    RispondiElimina
  5. Ah, Giulio....per fortuna c'è jack, a fare il centrale...........................

    Testa

    RispondiElimina