VUOI PROVARE LA PALLAVOLO ? :)

Se avete amici, compagni che vogliono provare la pallavolo o semplicemente conoscere un nuovo contesto in cui farla, la Fenice 3DM è lieta di dare loro questa opportunità! :) La richiesta è rivolta ad atleti tra i 17-21 anni e di sesso maschile. La richiesta oltre ad essere rivolta a chi già fa parte di questa Società è aperta anche a tutti coloro che passano su questo sito! :) (Se qualcuno vuole dei chiarimenti, è possibile usare le procedure per comunicare sul Blog descritte nella colonna di SX).

sabato 24 aprile 2010

La 3DM fa notizia quando vince! :)

Avrei preferito fosse accaduto il contrario in questa stagione, ovvero fare notizia quando si perdeva ma quest'anno è andata così. Alcune sconfitte forse si potevano evitare a fronte di tutti i 3-2 che abbiamo fatto ma per me il 5° set è sempre una lotteria ed allora è difficile capire chi alla fine la può spuntare. Questa volta è capitato a Noi. :) Il rammarico, semmai a volte, lo avuto quando alcuni set prima di arrivare al 5° li abbiamo condotti sempre noi per poi calare nel finale consegnandolo al nostro avversario. Pazienza! :) Il Rally Point System non da tregua e avete visto in questa stagione (ma sarà SEMPRE così) che prendere "fiato" o allentare la "tensione" consente all'avversario di tornare in partita e prendere "l'onda" emotiva per poi portare a suo favore il set. Non credete, ma anche Velasco (che non è l'ultimo degli allenattori di pallavolo) ha ammesso che un problema che affrontò nel ciclo cosidetto della "generazione di fenomeni" fu anche quello di motivare i suoi ragazzi anche quando c'era da "ri-vincere" e "ri-dimostrare" di essere i migliori. Non siamo ancora in questa situazione :) ma nel nostro piccolo quella motivazione non deve mai mancare anche quando tutto ci sembra facile e scontato o si crede di non avere più nulla da dimostrare.
Sulla partita non dico molto se non quello di confermare che con me NON vi potete mai aspettare una partita "tranquilla". Forse ora che in gioco non c'è una promozione si potrebbe anche sostenere che certi miei comportamenti sono "border-line" e li si potrebbe ritenere anche eccessivi (non ve lo negherei) ma come vi dissi ad un allenamento tempo fa, vi posso garantire che da quella chiaccherata ho allentato la mia "morsa" su di Voi in questo finale di stagione (allenamenti inclusi). Un "Bravi!" è doveroso perchè vincere richiede un fattore indispensabile: "Fare qualcosa in più dell'avversario". Vincere senza mettere nulla è impossibile (provate a vincere una partita stando fermi! :P). Spero di potervelo dire anche altre volte da qui alla fine della stagione. :)
Per Appassionati: Scusate se ve lo dico con poco anticipo ma Domenica 25/04/2010 alle ore 18:00 presso il PalaPAnini è possibile guardare la partita LIU-JO Carpi-Club Italia a GRATIS. E' una partita di serie A2 femminile NON valida ai fini della classifica generale. Per questo La Società di Carpi ha deciso di usare questa partita per coinvolgere più persone per la prossima partita che invece vale la qualificazione alla serie A1 (che ovviamente è a pagamento :( ). Inoltre è l'esordio di Carpi nel Palazzetto di Modena che di fatto è la struttura su cui giocherà i play-off e l'eventuale stagione prossima in A1. Un buon motivo per vederla? Una partita di "onesta" pallavolo a costo zero. Di questi tempi non mi sembra male... :)

Nessun commento:

Posta un commento