VUOI PROVARE LA PALLAVOLO ? :)

Se avete amici, compagni che vogliono provare la pallavolo o semplicemente conoscere un nuovo contesto in cui farla, la Fenice 3DM è lieta di dare loro questa opportunità! :) La richiesta è rivolta ad atleti tra i 17-21 anni e di sesso maschile. La richiesta oltre ad essere rivolta a chi già fa parte di questa Società è aperta anche a tutti coloro che passano su questo sito! :) (Se qualcuno vuole dei chiarimenti, è possibile usare le procedure per comunicare sul Blog descritte nella colonna di SX).

sabato 20 febbraio 2010

Ore 0.24

Intanto buonasera a tutti e ancora complimenti per ieri sera!! Vi starete chiedendo che cosa ci faccio a quest'ora sul blog della squadra a scrivere baggianate, sta volta ho una buona scusa!!! Ho appena visto un video pauroso tutto si svolge durante la finale di Coppa Italia tra Trento e Cuneo e credo che rappresenti appieno il concetto di intensità agonistica e voglia di vincere espresso alla massima potenza!!! Beh basta chiacchiere, guardatevi questo!

Aggiornamento: Ho cambiato link adesso lo possono vedere anche i non iscritti a facebook. Buona Visione!!

4 commenti:

  1. E chi non ha l'account con Facebook come fa a vederlo? :(

    RispondiElimina
  2. Non si vede senza account?? OK provvederò al più presto!

    RispondiElimina
  3. se andate sul sito della legavolley, in web tv, partite trovate un video con scritto tipo "scambio lunghissimo" o roba del genere...e lì si può vedere...

    RispondiElimina
  4. Ora che l'ho visto posso commentarlo! :)
    Scambi così nel maschile sono il sogno "impossibile" della FIVB! Tutte le modifiche al regolamento che sta valutando la Federazione Mondiale di Volley vanno nell'ottica di allungare gli scambi per rendere più spettacolare (perciò più "vendibile") questa disciplina. Io posso dire di aver attraversato tutte le modifiche più "radicali" (RPS, Libero, Trattenuta su primo tocco) di questo sport e mi sento di poter dare un giudizio.
    La regola che ha reso veramente più "godibile" questo sport è quello relativo alla "trattenuta su primo tocco" che di fatto permette di difendere il pallone senza preoccuparsi troppo del modo. Sembra banale ma già tirar su i palloni alle velocità che imprimono in attacco i maschi non è facile se poi bisogna anche fare in modo di non fare "falli"...Beh! forse si chiedeva troppo! Le altre sono solo servite a rendere più "televisivo" questo sport (e anche di più facile comprensione) e aggiungere delle "variabili" in più alla tattica che in effetti dal regolamento "originale" era un po' "ingessato" e pertanto prevedibile.
    Non sono un "nostalgico", personalmente a me "questa" pallavolo piace perchè è esplosiva, veloce ed intensa quindi c'è tutto per fare un buon spettacolo! :)

    RispondiElimina